venerdì 8 aprile 2011

Da Velia a Paestum visite guidate e musei aperti

Non solo Salerno e Ascea saranno attraversate da questa ondata di iniziative culturali: il Museo Archeologico Nazionale di Paestum ospiterá, sabato alle 17,30, "Nunc est bibendum. Il vino e la musica dal simposio alla degustazione", mentre domenica sará la volta de "Il Museo racconta il mito", rivolto ai bambini fra 6 e 10 anni. Il 15 aprile sará la volta de "Le immagini di un’aristocrazia italica. Percorso fra le tombe dipinte dei Lucani di Paestum", mentre il 16 aprile, visite guidata all’Area Archeologica ed il 17 alla sezione greco-lucana del Museo. Il 10 aprile, invece, sará inaugurato, con l’apertura della sezione archeologica, il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, presso le rinnovate sale espositive di Palazzo Cirota (ex Pretura).
• Lo storico evento è anch’esso inserito nell’ambito delle iniziative della XIII Settimana Nazionale della Cultura. «I fondi sono pressoché nulli - ha spiegato la dirigente Marina Cipriani - ma si continua a lavorare con passione, quindi ci auguriamo che queste iniziative siano promosse della stampa, troppo spesso impegnata ad evidenziare solo le cose negative senza esaltare adeguatamente il patrimonio archeologico del nostro territorio».
• Per partecipare a tutti gli eventi basta scrivere all’indirizzo sba-sa@beniculturali.it o telefonare al numero 089 56 47 201. (lu.vi.)
© riproduzione riservata
"La Città" 08.04.2011

Nessun commento:

Posta un commento