E’ questione di ore, ma la decisione sarebbe stata presa: Gianluigi Giuliano è il candidato sindaco del Pdl ad Agropoli. La candidatura dell’attuale consigliere comunale dovrebbe essere ufficializzata all’inizio della prossima settimana. Si attende solo la conferma del coordinatore regionale del partito di Berlusconi, Nitto Palma.
«Riguardo le prossime amministrative che si svolgeranno ad Agropoli - spiega il segretario provinciale del Pdl, Antonio Russo - ho inviato una lettera al nostro coordinatore regionale. Sembra che a livello locale la sintesi il partito l’abbia trovata intorno alla figura di Gianluigi Giuliano. Un’ipotesi che accolgo con favore. Si tratta di una persona che è stata sempre a servizio del Pdl, sosterrò la sua candidatura. La prossima settimana faremo un ulteriore incontro per definire le ultime cose».
Giuliano sará a capo di una lista di partito e probabilmente, unitamente a quella del Pdl, saranno formate altre liste di sostegno. Si attende ora la ratifica della direzione provinciale. L’ipotesi è accolta con favore anche dal presidente della Provincia, Edmondo Cirielli. «Giuliano può rappresentare la persona giusta per raccogliere le istanze provenienti dal territorio e amministrare la cittá di Agropoli - evidenzia Cirielli - sono convinto che con la sua esperienza politica ed amministrativa saprá interpretare in modo propositivo e convincente le richieste dei cittadini, rappresentando una valida ed efficace alternativa nella prossima competizione elettorale». Giuliano da parte sua non si sbilancia e attende l’investitura ufficiale. «Spetta ai vertici del partito - afferma - ratificare la mia candidatura». Giuliano spiega la scelta di aver sostenuto fino ad ora l’operato del sindaco Franco Alfieri, e conclude: «Prima di tutto va precisato che non ho mai lasciato il Pdl e sono regolarmente tesserato. Ho portato avanti una politica costruttiva messa in campo da Alfieri, ma la mia identitá politica non è cambiata, sono e resto del Pdl». Pesca nonostante abbia deciso di rinunciare alla candidatura a sindaco, sará a sostegno di Giuliano probabilmente come capolista. (a.s.) |
Nessun commento:
Posta un commento