sabato 31 gennaio 2009

Oggetto: direttivo “Azzurro Donna Alto e Basso Cilento”

Oggi, 31.01.2009, presso la sede “Azzurro Donna Capaccio” si è tenuto l’incontro del direttivo “Azzurro Donna Alto e Basso Cilento”.

Dopo un interessante dibattito-confronto, riguardante le difficoltà per le donne di conciliare il lavoro, con i lavori di cura e un eventuale impegno politico, grande incidenza ha avuto, in particolare, la testimonianza della Dirigente “Azzurro Donna Capaccio”, la Sig.ra Giuseppina Andreioli.
Infatti, dopo aver manifestato grande stima e fiducia nelle azioni del Ministro Carfagna, a partire dal fatto che è stato approvato dalla Camera il ddl sullo stalking, ha fortemente incoraggiato le altre donne presenti, provenienti anche da altri comuni, che si stanno affacciando alla politica, a non scoraggiarsi alle prime difficoltà, ma a perseguire i propri progetti con dedizione e perseveranza.

Sono stati sottoscritti i moduli di pre-iscrizione al PdL, così come indicato dalla Resp. Reg. Clorinda Boccia Burattino, che saranno consegnati alla riunione regionale del prossimo 3 febbraio.

E’ stata manifestata la seria intenzione di stimolare la partecipazione delle donne sul territorio alla politica, sostenendo iniziative comuni, che saranno rese “itineranti” in tutto il Cilento.
Solo sostenendo le donne in politica potremo avere azioni più vicine alle nostre necessità ( il Governo attuale sta dimostrando proprio ciò!)!!

Si inizierà con un incontro, presso la sede “Azzurro Donna Capaccio”, fissato per il 28 febbraio 2009, ore 9:30, avente ad oggetto la lettura di un saggio del libro del Ministro Carfagna, a cui seguirà un dibattito-confronto tra le presenti.

L’incontro odierno è stato molto ricco di contenuti dai risvolti pratici:
in poche ore trascorse insieme, un gruppo di donne si è “impegnato” a realizzare un programma d’intenti comuni, importante per il territorio, dimostrando che con la grinta, la decisione e la tenacia, desidera fortemente avere risonanza politica.
Donne che si mettono in discussione, che desiderano migliorarsi, approfondire il proprio studio, non con le parole ma con le azioni, con l’obiettivo di “cambiare e migliorare il mondo in cui vivranno i loro figli”.

Anna Katia Di Sessa
Resp. “Azzurro Donna alto e Basso Cilento”

Nessun commento:

Posta un commento