sabato 21 marzo 2009

1° FORUM – AZZURRO DONNA SALERNO

SALERNO NEL CASO CAMPANIA. LE NUOVE FRONTIERE DEL LAVORO:
DALLA PRECARIETA’ ALLO SVILUPPO POSSIBILE



L’Avv. Anna Ferrazzano, coordinatrice cittadina di Forza Italia verso il PDL e di Azzurro Donna di Salerno, ha presentato ieri pomeriggio, presso la sala Leopoldo del Convento dei Cappuccini, un tema di grande attualità, quale quello della precarietà lavorativa, attraverso un modo di fare politica “interattivo” .


Gli interventi degli illustri relatori, il direttore del Denaro Alfonso Ruffo, Franco Bisogno, Segr. Prov. UGL, Franco Favella, Segr. Prov. CGIL, l’Avv. Pippo Falvella, hanno affrontato il tema del convegno con grande consapevolezza e onestà intellettuale, avanzando proposte di soluzione.


E’ stato dimostrato, in concreto, come di fronte a determinate questioni, possa essere possibile il superamento degli “steccati ideologici” e la ricerca di un serio dialogo di crescita e sviluppo, nell’interesse della collettività.


Il direttore Alfonso Ruffo ha riferito, tra l’altro, di un rapporto del CENSIS che ha paragonato le città italiane più arretrate a degli animali: Salerno è risultata una rondine… ha grandi potenzialità di sviluppo sulle quali investire, a differenza di altre città.


La speranza per la nostra provincia è che da rondine possa finalmente “far primavera” …


ANNA KATIA DI SESSA

Nessun commento:

Posta un commento